Il kit Logitech pensato per i gamer con disabilità

(Foto Logitech)

(Gli accessori sono compatibili con Xbox e il controller Xbox Adaptive)

Un’ottima notizia per i tanti gamer con disabilità che possono avere qualche problema a utilizzare controller e accessori in commercio. Per venire incontro alle loro esigenze, un colosso come Logitech ha preparato una collezione chiamata Logitech G Adaptive Gaming Kit.
Questo kit include pulsanti e grilletti progettati appositamente per garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori disabili. Gli accessori possono essere facilmente configurati con una vasta gamma di giochi presenti sul mercato senza perdere nelle prestazioni e nella qualità rispetto a controller e altri gadget tradizionali.

Logitech G Adaptive Gaming Kit funziona con Xbox e con Xbox Adaptive, ossia l’hub unificato pensato proprio per giocatori con mobilità ridotta, che mette a disposizione connettività usb e bluetooth, Xbox Wireless, Copilot e un connettore jack da 3,5 mm.
Si avrà a disposizione una serie di tre pulsanti piccoli e tre più grandi con switch meccanici di alta qualità, quattro pulsanti light touch, due grilletti regolabili ad hoc, cinturini in velcro per una presa più sicura e un tappetino per il gaming, anch’esso personalizzabile.
Nella fase di progettazione, Logitech ha lavorato a stretto contatto con il Microsoft Inclusive Tech Lab e altri gruppi leader nell’accessibilità come The AbleGamers Charity e SpecialEffect. Il risultato è questa serie di accessori che possono ben adattarsi a differenti livelli di disabilità e di esigenze particolari per consentire a tutti di divertirsi al meglio delle possibilità.
Il prezzo di Logitech G Adaptive Gaming Kit è di 99,99 euro e si potrà trovare nei prossimi giorni sia sul sito ufficiale sia presso rivenditori Microsoft autorizzati. Ricordiamo ancora una volta che può funzionare soltanto se abbinato alla console Xbox e al controller Xbox Adaptive.
(Wired.it)

Sostieni il Blog

Aiutami a rendere il Blog sempre più aggiornato. Decidi tu quanto donare

€2,00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...